Ordine Architetti Alessandria Ordine Architetti Alessandria
Ordine Architetti Alessandria
Spazio 1 Spazio 2

 

Webinar "Tra Creatività e Tecnica: Ingegneri e Architetti al Centro del Futuro"

Data svolgimento: 02/04/2025

Dove: Aula Virtuale – FAD sincrono

 

SI pubblica il convegno che vedrà la Presidente dell' Istituto Nazionale di Bioarchitettura Anna Carulli e molti altri illustri relatori partecipare ad un incontro dedicato alla categoria. Un confronto che avverrà dal Parlamento Europeo di Strasburgo Mercoledì 2 Aprile dalle ore 17.30 alle ore 19.30

 

Il webinar "Tra Creatività e Tecnica: Ingegneri e Architetti al Centro del Futuro" vuole porre l'attenzione sulla doppia transizione, digitale ed ecologica, che rappresenta un percorso inevitabile e richiede il contributo delle istituzioni pubbliche e della società civile per costruire un’Unione Europea più coesa e autonoma nelle politiche energetiche, più innovativa e creativa nello sviluppo imprenditoriale.

L'apporto di Architetti e Ingegneri, capaci di unire sensibilità per l’innovazione a competenze tecniche fondamentali per il successo, si è rivelato già decisivo per il raggiungimento degli obiettivi europei, come l’efficienza energetica degli edifici privati e la riqualificazione strutturale. È giunto il momento di favorire lo sviluppo dei servizi professionali, investendo con determinazione nella formazione, nell’innovazione, nell’imprenditorialità e nella tutela sociale dei lavoratori autonomi.

 

Di seguito la locandina che permetterà di iscriversi direttamente dal link in essa presente (https://register.gotowebinar.com/register/4884709495136265310). Sarà possibile seguire l'evento solo on-line.

Saranno riconosciuti dall' Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti E Conservatori Della Provincia Di Messina a tutti gli architetti  2 CFP ed in seguito lo stesso Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina provvederà ad attribuire a tutti gli aventi diritto i crediti formativi professionali dovuti a seguito dell'attività formativa.


La locandina dell'incontro è disponibile anche sul web a questo indirizzo: https://issuu.com/ciucciodevis/docs/tra_creativit_e_tecnica_ingegneri_e_architetti_a   (è possibile aprirla a tutto schermo con il tasto presente in basso a destra nella finestra a sfondo grigio che si aprirà).

 

Crediti formativi: 2

 

Elenco file allegati:

- mr_Europarlamento Strasburgo_2 Aprile2025.pdf - 798,39 Kb

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

Albo iscritti

Area privata

La tua mail

Consiglio trasparente

Protezione Civile