|
Invito mostra GABRIELE BASILICO/Ritorni a Beirut_Back to BeirutGentili colleghi è con vero piacere che vi informiamo che ad Alessandria si inaugura il 16 giugno la mostra GABRIELE BASILICO/Ritorni a Beirut_Back to Beirut presso le Sale d’Arte in via Machiavelli 13. L’esposizione voluta dall’Amministrazione Comunale di Alessandria, presenta il lavoro realizzato da Gabriele Basilico durante quattro missioni fotografiche a Beirut nel 1991, 2003, 2008 e 2011. È una mostra che viene proposta per la prima volta in Italia e che vuole ricordare la relazione profonda e appassionata che ha legato Gabriele Basilico alla città libanese che nel corso degli anni è diventata anche uno dei cardini centrali del suo impegno con la fotografia.
Siamo felici che la nostra città ospiti un evento di tale importanza e vi anticipiamo che nel mese di settembre, come momento collaterale alla mostra, il nostro Ordine organizzerà un incontro con 3 fotografi/architetti per parlare di architettura, paesaggio e fotografia. L'incontro dal titolo L'IMMAGINE DELLO SPAZIO vuole indagare la fotografia come modo per misurare lo spazio dei territori che abitiamo, si discuterà di come la fotografia fin dalla sua invenzione, abbia rappresentato lo spazio attorno a noi, sia quello domestico che quello urbano.
Parteciperanno: Marco Introini, architetto e fotografo Emanuele Piccardo, architetto, critico di architettura e fotografo Vittore Fossati, fotografo
Alleghiamo locandina della mostra
Elenco file allegati: - BASILICO-Comunicato stampa nazionale V3.pdf - 1.102,69 Kb
|
|
|