Ordine Architetti Alessandria Ordine Architetti Alessandria
Ordine Architetti Alessandria
Spazio 1 Spazio 2

Pec

Il 29 gennaio 2009 con l’entrata in vigore della legge n° 2 si è concluso l’iter di conversione del Decreto Legge “anticrisi” n°185/2008.

Detta legge all’art.16 comma 7 dispone che: I professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata o analogo indirizzo di posta elettronica di cui al comma 6 (basato su tecnologie che certifichino data e ora dell’invio e della ricezione delle comunicazioni e l’integrità del contenuto delle stesse, garantendo l’interoperabilità con analoghi sistemi internazionali) entro un anno dalla data di entrata in vigore del presente decreto...

L’Ordine, vista l’obbligatorietà per i professionisti iscritti all’albo di dotarsi di una casella di PEC, ha deciso di stipulare una convenzione (Prot. 105/09 -Alessandria, 26 marzo 2009) con un gestore nazionale, al fine di offrire gratuitamente ai propri iscritti tale casella.

Appena raggiunto l’accordo saranno fornite tutte le informazioni sulle modalità di attivazione della casella di posta certificata e sulle sue caratteristiche tecniche.

 

Con riferimento alla nostra prot. 105/09 del 26.03.09, relativa all’obbligatorietà per i professionisti iscritti ad albo professionale di dotarsi di casella di PEC entro il 28.11.09 sancita dall’art. 16 comma 7 della legge n° 2 del 29.01.09, comunichiamo che è disponibile presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Alessandria il materiale necessario per l’attivazione della sopra citata casella, con dominio archiworldpec.

 

Grazie alla convenzione istituita tra Il Consiglio Nazionale/Ordine Architetti P.P.C. di Alessandria ed il gestore Aruba, l’attivazione ed i primi 3 anni di canone saranno forniti gratuitamente ad ogni iscritto (Alessandria, 12 ott. 09 - Prot. n. 357/09)

 

Si precisa che il materiale suddetto, per motivi legati al rilascio di password e dati riservati, dovrà essere ritirato personalmente dall’iscritto titolare della casella.

 

Sul sito dell’Ordine è disponibile la guida per l’attivazione.

 

Si sottolinea inoltre che l’iscritto che non intenda usufruire di tale servizio, dovrà darne comunicazione all’Ordine; contestualmente dovrà fornire l’indirizzo di P.E.C. alternativo che intende utilizzare, restituendo debitamente compilato e sottoscritto il modulo allegato alla presente, nel rispetto della normativa sopra citata correlata agli aggiornamenti del Registro Unico e di un elenco degli Architetti, appositamente creato per l’utilizzo da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

 

 

TORNA INDIETRO

 

 

 

 

Albo iscritti

Area privata

La tua mail

Consiglio trasparente

Protezione Civile