Ordine Architetti Alessandria Ordine Architetti Alessandria
Ordine Architetti Alessandria
Spazio 1 Spazio 2

 

Corso - Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri temporanei o mobili

Data svolgimento: 02/10/2014

Dove: Scuola Edile Alessandria - Viale dell'Industria, 56

 

Si informa che il Sistema Edile Alessandria srl, d’intesa con la Scuola Edile e in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Alessandria, organizza il corso per Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri temporanei o mobili.

 

Tale corso, strutturato secondo quanto indicato dall'art. 98 e l’Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008 ha una durata di 120 ore ed è articolato in quattro moduli: giuridico 28 ore, tecnico 52 ore, metodologico-organizzativo16 ore, pratico 24 ore,verifica finale.

 

Le lezioni sono rivolte sia ai Dipendenti sia ai Consulenti e Professionisti che intendono svolgere l’attività di predisposizione, applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. I requisiti obbligatori sono: possesso della Laurea in Architettura, Ingegneria, Geologia, Scienze Agrarie o Scienze Forestali, oppure del Diploma di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario o Agrotecnico.

 

Il programma formativo verrà svolto nelle giornate di martedì e giovedì  dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso i locali della Scuola Edile di Alessandria.

Le lezioni inizieranno presumibilmente il 2 ottobre p.v. e termineranno presumibilmente il 27 gennaio 2015.

 

Il corso è in fase di accreditamento presso il CNAPPC (sono stati richiesti 15 crediti).

 

La quota di partecipazione è fissata in € 600,00 + iva al 22% per gli iscritti agli Ordini professionali o al Sistema Edile di Alessandria, negli altri casi la quota da versare sarà di   € 1.000,00  + iva al 22%.

 

Al termine delle lezioni, per chi ha garantito la presenza nella misura di almeno il 90% del monte ore totale,  verrà consegnato l'attestato di frequenza abilitante allo svolgimento dell'incarico di "Coordinatore per la Sicurezza dei Cantieri in Fase di Progettazione e di Esecuzione". 

 

Il corso verrà attivato solo al raggiungimento minimo di 25 iscrizioni sino ad un massimo di 35,  per ulteriori informazioni tel. al 0131 -345921. Sig. Silio Simeone.

 

Gli interessati potranno dare la loro preadesione al corso entro il 24/09/2014 seguendo la procedura indicata nella sezione Formazione >> Offerta formativa.

 

Crediti formativi: 15 richiesti

 

Elenco file allegati:

- programma corso coordinatore 2014.pdf - 125,58 Kb

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

Albo iscritti

Area privata

La tua mail

Consiglio trasparente

Protezione Civile