|
SUPERBONUS 110% - 4 incontri per approfondire tutto sulle detrazioni fiscali previste dalla normativa vigente e le pratiche per poterle ottenere Data svolgimento: dal 11/03/2021 al 01/04/2021 Dove: Aula Virtuale – FAD sincrono
L’Ordine degli Architetti e la società Architetti Insieme promuovono ed organizzano un corso dedicato al Superbonus 110%, che vuole essere un’occasione per fare il punto sugli interventi edilizi di efficientamento energetico agevolabili, attraverso un’analisi delle novità introdotte dal Decreto Rilancio e dalla Legge di Bilancio e dei chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate e dall’Enea.
L’ing. IVAN NERBANO, che da anni si occupa dell’efficientamento energetico degli edifici e che negli ultimi mesi ha già sperimentato direttamente tutta la procedura sia burocratica che fiscale, ci informerà sugli aspetti tecnici procedurali e sui metodi per la loro corretta applicazione, anche in rapporto con gli altri incentivi oggi disponibili (Bonus Facciate, Ecobonus e Sismabonus). Verranno illustrati inoltre i meccanismi fiscali relativi alla cessione del credito e allo sconto in fattura, portando l’attenzione su casi studio presi ad esempio: villa unifamiliare e condominio.
Gli incontri, alla luce degli aggiornamenti di questi ultimi mesi, saranno intesi come il proseguimento del corso svolto nel mese di settembre e saranno impostati come approfondimento e completamento di quanto gia’ iniziato in precedenza.
L’obiettivo è quello di fornire al professionista le conoscenze per scegliere e gestire il tipo di incentivo in funzione del tipo di lavoro e di cliente.
Il corso si svolgerà in 4 sessioni di 4 ore l’una, durante le quali varranno trattati i seguenti argomenti:
(4 ore - giovedì 11/03 ore 14/18) 4CFP - vai alla pagina di iscrizione 1° modulo
(4 ore – giovedì 18/03 ore 14/18) 4CFP - vai alla pagina di iscrizione 2° modulo
(4 ore - giovedì 25/03 ore 14/18) 4CFP - vai alla pagina di iscrizione 3° modulo
(4 ore - giovedì 01/04 ore 14/18) 4CFP - vai alla pagina di iscrizione 4° modulo
I POSTI REALMENTE DISPONIBILI SONO INDICATI NELLE PAGINE DI ISCRIZIONE ALLE SINGOLE SESSIONI
Modalità di iscrizione e costi:
Per la partecipazione a tutti i 4 moduli è previsto un contributo di € 150,00 (IVA inclusa)
Per chi partecipa ai moduli singolarmente il contributo sarà pari a € 45,00 ogni modulo (IVA inclusa).
Per chi decide di pagare la quota agevolata per la partecipazione a tutti i 4 moduli, dovrà allegare la ricevuta di pagamento del corso al momento dell’iscrizione ai singoli moduli. Il Contributo di iscrizione dovrà essere versato con bonifico bancario prima di effettuare l’iscrizione on-line al corso/modulo.
Termine ultimo per iscrizione: il giorno precedente l’inizio del corso/modulo, salvo esaurimento posti.
IBAN IT14S0569610400000002277X44 (intestato a “ARCHITETTI INSIEME – S.R.L.”) Causale di versamento Cognome nome Superbonus 110 modulo/i ……………..”
N.B.: - Per la partecipazione a più sessioni, si dovrà procedere all'iscrizione ai singoli moduli, allegando la ricevuta del pagamento della quota. - E’ importante che ogni iscritto partecipi al seminario con un pc dotato di webcam; - Il giorno precedente all’evento formativo sarà inviato un link utile alla partecipazione al corso; - In caso di mancata partecipazione all’evento per cause non dipendenti dall’Ordine, la quota di iscrizione non sarà rimborsata.
Crediti formativi: 16
Elenco file allegati: - Documentazione.pdf - 261,08 Kb
|
|
|