Seconda edizione di "Abilitando dove la tecnologia incontra la disabilità"

Si segnala l'evento "Abilitando dove la tecnologia incontra la disabilità" organizzato dall’Associazione Abilitando Onlus, Cissaca e Rotary (Gavi Libarna e Alessandria), che si svolgerà nel Complesso Monumentale di S. Croce in Bosco Marengo il 6 e 7 ottobre 2017.

L’edizione del 2015  è stata premiata con la Medaglia del Presidente della Repubblica; l’edizione 2017 si svolgerà sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e rappresenterà l’evento per discutere di come le nuove tecnologie siano in grado di aiutare la vita quotidiana delle persone con disabilità e con limitazioni fisiche.

Rispetto al 2015 che aveva visto la presenza di più di sessanta espositori che hanno occupato l’intero piano terreno del Complesso di Bosco Marengo, questa edizione raddoppia arrivando a circa 2000 mq di spazi espositivi. Infatti al 1° piano verrà allestita un’area espositiva interamente dedicata all’accessibilità museale, con la presenza di molte realtà italiane dal Museo del Mare di Genova al Museo Graziosi di Firenze.

I convegni di questa due giorni saranno incentrati sulle nuove tecnologie e sulla robotica, sulla accessibilità museale e sullo sport.

Grazie ad IBM saranno presenti e potranno interagire con il pubblico i robot Pepper e NAO.

- Abilitando 2017 - Brochure DEFINITIVA.pdf - 5.843,42 Kb