Ordine Architetti Alessandria Ordine Architetti Alessandria
Ordine Architetti Alessandria
Spazio 1 Spazio 2

VIII Congresso Nazionale degli Architetti italiani

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Alessandria informa che Il Consiglio Nazionale ha organizzato l’VIII Congresso Nazionale degli Architetti, P.P.C. italiani che si terrà a Roma, presso il Parco della Musica – Auditorium Santa Cecilia, nei giorni 5-6-7 luglio 2018.

Come esposto nel sito dedicato, consultabile per ogni informazione, www.cnappccongresso2018.it - si tratta di “un appuntamento nel corso del quale – a dieci anni dall’ultimo Congresso tenutosi a Palermo – il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori intende offrire un significativo contributo sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, proponendo un paradigma della qualità della vita urbana che sia a misura d’uomo.

Propedeutici all’VIII Congresso Nazionale Architetti PPC, una serie di incontri e di dibattiti sul territorio, organizzati dal Consiglio Nazionale Architetti PPC in sinergia con gli Ordini territoriali, con le Federazioni e le Consulte regionali, nei quali sono coinvolti i cittadini, le associazioni, i rappresentanti delle istituzioni e delle autonomie locali, della politica, della cultura, dell’economia, della ricerca e la comunità degli architetti.

Il Congresso Nazionale lancerà una serie di proposte per realizzare una politica strategica per le città in modo che esse diventino, sempre più, un luogo desiderabile dove vivere, lavorare, incontrarsi, formarsi, conoscere e divertirsi: un luogo attrattivo, dunque, da tutti i punti di vista.”

 

Come Consiglio dell’Ordine di Alessandria condividiamo con il CNAPPC l’urgenza di promuovere un importante evento nazionale che porti al futuro Governo e in generale alla società civile le questioni centrali delle nostra professione nell’interesse dello sviluppo del Paese e stiamo partecipando alla costruzione dei contenuti.

Riguardo alle modalità di partecipazione, il CNAPPC ha scritto un regolamento che riserva la partecipazione ai lavori a “rappresentanti individuati degli Ordini territoriali” con diritto di voto, nella misura di un iscritto ogni 50 appartenenti.

 

Il Regolamento prevede che la registrazione dei partecipanti al Congresso avvenga esclusivamente attraverso la mediazione del proprio Ordine di appartenenza, confermato successivamente con pagamento del 25% dei SOLI costi di soggiorno; le spese di viaggio e di vitto sono a carico del Partecipante.

Sulla base delle riflessioni esposte, invitiamo i nostri iscritti a comunicare la volontà di partecipazione al Congresso entro e NON OLTRE (pena esclusione) le ore 17,00 del 27 maggio, compilando il form che verrà pubblicato sulla Home Page del nostro sito il 25 maggio e che dovrà essere restituito ESCLUSIVAMENTE VIA PEC debitamente compilato.

L’accoglimento delle registrazioni seguirà rigorosamente l’ordine temporale di ricevimento dell’istanza e si intende motivato da una partecipazione attiva e responsabile ai lavori del Congresso da precisarsi allegando lettera motivazionale.

A seguire pubblicheremo sul sito i nominativi degli aspiranti partecipanti distinguendo i primi 15, che potranno avere accesso al contributo CNAPPC per il soggiorno, e gli eventuali successivi.

Per il completamento della registrazione sarà necessario che l’iscritto proceda con il pagamento secondo quanto indicato sul sito del CNAPPC.

Rimane inteso che gli iscritti accettati parteciperanno ai lavori del Congresso senza avere una delega di rappresentanza da parte del nostro Ordine.

Auspichiamo il coinvolgimento e la partecipazione dei nostri iscritti.

Con i migliori saluti.

 

Il Presidente                          

Arch. Fiorenza Tento

 

Il Segretario

Arch. Stefano Petrera

 

Elenco file allegati:

- 291_18 All. Regolamento VIII Congresso Nazionale 08_03_18.pdf - 197,74 Kb

- iscrizione congresso-2018.doc - 179,39 Kb

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

Albo iscritti

Area privata

La tua mail

Consiglio trasparente

Protezione Civile