Ricorso al TAR – Avviso di selezione per l’assunzione di n. 1 dirigente tecnico a tempo determinato e pieno per anni tre, sett. LL.PP. bandito dal Comune di Novi Ligure (AL)

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Alessandria, unitamente all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Savona, ha avviato le procedure per la presentazione del ricorso dinanzi al TAR Piemonte circa l’avviso pubblico indetto dal Comune di Novi Ligure e relativo alla selezione per l’assunzione di n. 1 dirigente tecnico a tempo determinato e pieno, per anni tre, sett. LL.PP.

Il ricorso al TAR è motivato dal fatto che, nella formulazione del bando, non è stata prevista espressamente l’ammissione al concorso della figura professionale dell’architetto.

L’azione legale da parte dell’Ordine si è potuta concretizzare in quanto, tra i candidati non ammessi per mancanza di titolo di studio richiesto nell’avviso di selezione, figurano quattro architetti (iscritti agli Ordini di Genova, Milano, Savona e Trapani) che hanno manifestato la volontà di impugnare il bando.