Esercitazione di Protezione Civile: “Po 2018”

Si informano tutti gli iscritti che il giorno 06 ottobre 2018 l’Ordine Architetti PPC della Provincia di Alessandria, Sezione Gestione del Danno, parteciperà alla esercitazione di Protezione Civile “Po 2018”.

Durante l’esercitazione verrà attivata la funzione di supporto 9 - Censimento danni a persone e/o cose - Gestione dell’Emergenza nel Sistema di Protezione Civile Nazionale.

Saranno formate squadre di architetti che opereranno in uno scenario simulato di rischio idro-geologico ed alluvionale con compilazione di schede per il rilievo del danno.

Le squadre avranno componenti selezionati tra quanti abilitati alla scheda AeDES o con esperienza su scenari di Emergenza Nazionale o Regionale, e saranno affiancati da architetti iscritti all’Ordine Architetti PPC della Provincia di Alessandria con il ruolo di osservatori.

Condizioni preliminari per l’impiego:

• Referente squadra: aver conseguito il corso agibilitatore AeDES o aver maturato esperienza in scenari di emergenza nazionale o regionale;
  • Tecnico Osservatore: essere iscritto all’Ordine Architetti PPC di Alessandria;
  • essere in possesso di polizza assicurativa professionale;
  • uso DPI, elmetto, calzature e gilet giallo alta visibilità;
  • fornire la propria prestazione a titolo di volontariato.

Si invitano tutti i colleghi a presentare la propria candidatura e CV entro e non oltre il 5 ottobre 2018, inviando una email architettialessandria@archiworld.it.

Per informazioni contattare:

Coordinatore Provinciale arch. Andrea Esposito – 338.8461031, email sitoand.ae@libero.it

- Casale M.to - Esercitazione Protezione Civile - Po 2018.pdf - 62,13 Kb

- programma esercitazione PO 2018.pdf - 15,71 Kb